Coop Sicilia nasce a ottobre del 2014 ed è frutto dell’aggregazione e della evoluzione di diverse esperienze Coop nell’isola. Oggi è presente in larga parte del territorio regionale con una rete che conta 7 ipermercati a insegna Ipercoop e 9 supermercati, 180 mila soci e occupa, al netto dell’indotto, oltre 1.200 dipendenti guidati da un gruppo dirigente composto quasi esclusivamente da donne e uomini siciliani. Grazie al loro entusiasmo e al loro lavoro il marchio Coop, da sempre sinonimo di qualità e convenienza, ma anche di etica e solidarietà, ora è diffuso in tanta parte della Sicilia.
L’obiettivo di Coop Sicilia è diffondere e promuovere la filosofia, i valori e la cultura Coop nel territorio siciliano, contribuendo allo sviluppo socio–economico della regione. Un’impresa economica quindi, ma non solo. Abbiamo la convinzione profonda che non c‘è vero sviluppo senza solidarietà e legalità.
Il nostro obiettivo non è quindi solo offrire tanta qualità e convenienza, ma anche radicare valori di cui mai come ora si sente il bisogno. E chi meglio di Coop, i cui proprietari sono i consumatori, può farlo?